Condizioni Generali

Regolamento di affittanza
1)- Prenotazioni

Le prenotazioni degli alloggi diventano impegnative per l’Agenzia dopo l’accettazione della caparra pari a circa il 20% dell’importo concordato per l’intero periodo di locazione. Il relativo contratto, oltre al prezzo complessivo del canone, evidenzia anche il tipo di alloggio e l’ammontare settimanale del canone. Nel computo dei periodi di affittanza il numero delle giornate è pari a quello dei pernottamenti.

2)- Prezzi

II prezzo convenuto comprende l’alloggio in buono stato d’uso, arredato in maniera adeguata alla categoria ed al numero dei posti letto, completo di mobilio, batteria da cucina, posaterie, stoviglie, fornello, frigorifero, cuscini, il normale consumo di gas, acqua, energia elettrica, (con le esclusioni appresso indicate), imposte e provvigioni, le pulizie finali. Il costo dell’energia elettrica (consumo complessivo) è escluso dal prezzo convenuto per le unità abitative dotate di aria climatizzata e/o piscina e/o ampi giardini esclusivi dell’abitazione e sarà corrisposto a fine locazione al prezzo di 30 centesimi a Kw/h effettivamente consumate durante la locazione. Le riparazioni di piccola manutenzione sono a carico dell’Agenzia, salvo che non siano direttamente imputabili all’ospite per un non corretto uso del bene locato. Il conduttore s’impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture o ammanchi a lui imputabili; guasti e rotture dovranno comunque da questi essere tempestivamente segnalati all’Agenzia. II prezzo non comprende: lenzuola, tovaglie, tovaglioli, biancheria in genere. I prezzi indicati nel presente depliant non comprendono eventuale nuova tassa di registro statale e/o regionale.

3)- Disponibilità dell’alloggio

L’alloggio viene messo a disposizione fra le ore 17.00 e le ore 20.00 del giorno di arrivo e deve essere lasciato libero entro e non oltre le ore 10.00 del giorno partenza. Arrivi e partenze fuori da tali orari richiedono preventivi accordi. Il cliente che non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 17.00 del giorno successivo alla data di arrivo stabilita, senza averne data tempestiva comunicazione intende come rinunciatario e l’Agenzia sarà libera di trattenere la caparra e disporre dell’alloggio, fatto salvo ed impregiudicato l’avvio del procedimento per il recupero del saldo come specificato al successivo punto 7). In caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso.

4)- Modalità

L’ospite per poter prendere possesso dell’alloggio, deve fornire i documenti e versare il saldo dell’importo pattuito, dichiarare il numero e le generalità delle persone che occuperanno l’alloggio. Il subaffitto e gli ospiti in soprannumero sono vietati. Qualora si accerti un soprannumero occasionale, vi è diritto alla rescissione del contratto, salvo i danni.

5)- Cauzione

Viene normalmente richiesta una cauzione a garanzia della buona conservazione dei locali e degli oggetti inventariati. Eventuali difformità rilevate vengono riconosciute solo se segnalate dall’ospite entro le ore 12.00 del giorno successivo all’arrivo. La cauzione deve essere depositata all’arrivo e sarà restituita per intero alla partenza se non ci sono danni all’interno dell’appartamento. In caso di partenze fuori orario la cauzione sarà inviata per posta meno le spese postali.

6)- Responsabilità

La Direzione dell’Agenzia Effedi Vacanze declina ogni responsabilità durante il soggiorno dei propri clienti per eventuali incidenti, lesioni o danni che potrebbero essere causati ad essi o per eventuale smarrimento o sottrazione di oggetti personali negli appartamenti. La Direzione non si ritiene responsabile altresì per eventuali interruzioni di servizi dovute a causa di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni atmosferiche, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, calamità naturali, guasti tecnici o altri avvenimenti simili). Eventuali spese supplementari dovute a tali cause non saranno pertanto rimborsate, così come non è previsto alcun rimborso in caso di interruzione forzata dei servizi. Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Lecce.

7)- Disdette

Le disdette comunicate dal cliente, anche per causa di forza maggiore, prima dei 30 giorni dalla data di inizio locazione, l’acconto versato come caparra penitenziale, verrà trattenuto come penale ed indennizzo. Le disdette comunicate dal cliente, anche per causa di forza maggiore, dal 30° giorno alla data di inizio locazione, oltre al trattenimento dell’acconto versato come caparra penitenziale di cui sopra, il cliente sarà tenuto a versare il saldo fino alla concorrenza dell’intero costo di locazione, come pattuito al momento della conferma di prenotazione.

8)- Avvertenze

Gli articoli e le clausole precedentemente esposte potranno essere modificati in presenza dell’entrata in vigore di nuove norme di legge nazionale o regionale, senza alcun pregiudizio o rivendicazione da parte di chi ha effettuato la prenotazione. Gli alloggi non possono essere affittati per periodi inferiori ai sette giorni. L’Agenzia può, previa richiesta, far visitare l’alloggio ad altri interessati durante il periodo di locazione. Vanno rispettati i regolamenti di condominio ed in ogni caso la quiete dalle ore 13.00 alle 16.00 e dalle ore 23.00 alle ore 8.00. Negli alloggi non sono ammessi animali, salvo accordi diversi.